RICOMINCIO DA TRE

ITI MARIE CURIE NAPOLI

Napoli campione d’Italia. Lo scudetto 2022/2023 è azzurro! a 33 anni di distanza dall’ ultimo titolo. Il trionfo degli uomini di Spalletti e un evento epocale che ha scritto una nuova pagina nella storia calcistica. 

Il Napoli 2022/2023 è stata una formazione fantastica non solo in Italia ma anche in Europa. Tutta la squadra ha contribuito allo scudetto ma in particolare Victor Osimhen e Kvicha Kvaratskhelia. L’attaccante Nigeriano ha collezionato 30 G/A mentre il suo compagno di reparto 22 G/A portando cosi a trionfare la squadra di Luciano Spalletti.

Oltre all’eccezionale percorso in campionato il Napoli ha avuto anche la sua gloria in Champions, battendo il suo record personale arrivando ai quarti di finale.

Partendo dai gironi il Napoli ha battuto squadre come Liverpool,Ajax,Rangers che hanno una buona reputazione in questa competizione,passando i gironi da primo e affrontare l’Eintracht Frankfurt agli ottavi di finale.Anche l’Eintracht non e riuscito a fermare il Napoli andando a vincere sia in casa che in trasferta,Purtroppo ai quarti è stato pescato il Milan,contro il quale il Napoli ha avuto molte difficoltà.La stagione del Napoli giunse al fine con la vittoria dello scudetto e la sconfitta amara contro il Milan in Champions.

Vuoi ricevere novità e aggiornamenti?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.