Chiara Ferragni ma cosa hai fatto????

ITI MARIE CURIE NAPOLI

Tutto sul caso Chiara Ferragni – Pandoro Balocco: la sanzione dell’Antitrust da un milione di euro, il video di scuse e la promessa di devolvere in beneficenza una somma milionaria da parte dell’influencer. La donazione è stata fatta, ma nel frattempo l’imprenditrice è indagata per truffa aggravata

Tutto quello che c'è da sapere sul caso che ha coinvolto Chiara Ferragni e la Balocco per l'ormai celeberrimo pandoro di beneficenza.



A questo si aggiunge anche la denuncia del Codacons per truffa aggravata ai danni dei consumatori chiedendo l'intervento della Guardia di Finanza. In una nota, il Codacons ha chiesto l'intervento della GfF con la richiesta di "porre sotto sequestro i conti delle sue società a tutela delle azioni di rivalsa da parte dei consumatori che hanno acquistato il pandoro griffato".

Il pandoro che avrebbe dovuto sostenere l'ospedale Regina Margherita di Torino. Si era lasciato intendere che acquistando il pandoro, si sarebbe sostenuta la ricerca sull'osteosarcoma e sarcoma di Ewing per comprare un nuovo macchinario, ma in realtà la somma era stata già stanziata.

Per il grande clamore per una sanzione di un milione di euro, Chiara Ferragni ha chiesto scusa in un video su Instagram che ha generato ulteriori polemiche.

Risposta dell’influencer a tutto questo

“Sono serena, perché ho sempre agito in buona fede e sono certa che ciò emergerà dalle indagini in corso. Ho piena fiducia nell’attività della magistratura e con i miei legali mi sono messa subito a disposizione per collaborare e chiarire ogni dettaglio di quanto accaduto nel più breve tempo possibile. Sono, invece, profondamente turbata per la strumentalizzazione che una parte dei media sta realizzando, anche diffondendo notizie oggettivamente non rispondenti al vero”

Chiara Ferragni, dopo questo inizia a perdere follower più di 100.000 follower in un giorno. Ma lei continua a postare la sua vita ma disattivando i commenti.

Vuoi ricevere novità e aggiornamenti?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.