Casa Sanremo 2024

Gentile Dirigente,

siamo lieti di comunicaLe che “Linea Alla Scuola” … in collaborazione con G.E Gruppo Eventi, porta i suoi microfoni direttamente in “CASA Sanremo” per una nuova entusiasmante avventura destinata ai giovani.

52f320206a5a26ea3ae1244d712b6028.png

“Linea alla scuola” a cura di Fondazione Cultura&Innovazione parte dall’omonima testata giornalistica scritta dagli studenti e destinata al mondo scuola unitamente alla realizzazione di una web radio/ tv d'informazione su temi di educazione, formazione, costume, musica, ecc., progettata e coordinata direttamente dai giovani studenti delle scuole aderenti all’iniziativa.

Attraverso le sue attività, il progetto “Linea alla scuola” offre ai discenti la possibilità di imparare i “mestieri” legati alla radio, alla televisione e al web, di realizzare una didattica innovativa ed inclusiva andando incontro così al mondo che cambia profondamente ogni giorno grazie anche allo sviluppo tecnologico.

L’obiettivo primario è quello di creare una comunità educante, una piattaforma condivisa per l’insegnamento del video-giornalismo e dei linguaggi narrativi, per lo scambio di opinioni e conoscenze, per ridurre l’ansia e istaurare relazioni sane. Un punto di incontro dove rendere possibile il dialogo, mettendo in connessione il mondo dei ragazzi con quello degli adulti, facendo interagire studenti, genitori, cittadini e docenti.

… Da oggi,  “Linea alla scuola” punta i suoi microfoni in “Casa Sanremo”, il luogo all’interno del quale artisti e addetti ai lavori del Festival di Sanremo dove hanno luogo jam session impensabili, performance inaspettate, incontri elettivi di artisti eterogenei.

877b2bf01ffa5190109378e4721d03c6.png

Un’occasione unica e irripetibile per i giovani per farsi conoscere nel mondo della musica.

Mediante l’accesso al Live Box, interviste ed esibizioni a tutti gli esponenti della musica emergente si fondono con l’atmosfera festivaliera per creare  punti d’incontro tra giornalisti, discografici, produttori, critici musicali, e tutti gli iscritti al format.

Accedi al link sottostante e vivi l’emozione di ritrovarti negli spazi condivisi con i Big della kermesse, con chi lavora nella musica e nello spettacolo, in un luogo magico che diventa ancor di più quasi «fatato» con gli allestimenti live a cura di Gruppo Eventi nelle Vie e nelle Piazze di Sanremo, ma soprattutto dove si esibiranno gli Artisti di LIVE BOX: il Palafiori.

63a3da1a205e61976368f269fa121cf1.png

Durante la settimana del Festival, al Palafiori si svolgono le Masterclass in Alta formazione artistica tenute da Professionisti di altissimo spessore. Ricercatori, Maestri, Autori e Compositori, Esperti della Comunicazione Web e Discografica, che istruiscono tutti i partecipanti di Live Box, sui percorsi da intraprendere nel mondo della musica e dello Spettacolo.

visita il sito ufficiale del format WWW.LINEALLASCUOLA.IT/CASA-SANREMO-2024 -  e segui il sito principale di http://www.casasanremo.it/tv/ .

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO