3 Giorni per la Scuola 2023

orna l’evento annuale di Città Della Scienza – 3 Giorni Per la Scuola 2023.

La fondazione dà ai giovani l’opportunità per orientarsi ed acquisire competenze per il proprio futuro, accademico e professionale. Percorsi motivazionali e di orientamento che favoriscono il mach domanda/offerta del lavoro; forma docenti ed educatori ed offre proposte didattiche volte ad ampliare conoscenze, competenze ed abilità pensate ad hoc per le esigenze di ogni singolo studente o del gruppo classe. Un Hub delle competenze, dove scuola ed azienda attuano in sinergia percorsi formativi finalizzati al contrasto della dispersione scolastica e all’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro. In collaborazione con enti formativi e partner di eccellenza, Fondazione offre specifici pacchetti formativi e certificazioni relative a tutto quanto concerne le nuove competenze e abilità in uscita. Tra questi la “Huawei ICT Academy per la scuola”. Il programma rivolto alle scuole secondarie di II grado volto a sviluppare professioni emergenti legate al settore di competenza della Huawei attraverso percorsi di orientamento e approfondimento sui possibili sbocchi occupazionali.