Circolo Posillipo, arriva il Premio Cultura del Mare

E' in programma venerdì 1 Luglio, a partire dalle ore 19, sulla terrazza del Circolo Nautico Posillipo, la quinta edizione del premio “Posillipo, Cultura del Mare”, a cura del consigliere agli eventi Filippo Smaldone. Il premio è organizzato dal club rossoverde e dalla Fondazione Cultura&Innovazione. In questa edizione saranno quattro le sezioni dei premiati: Premio Cultura del Mare, Premio Scuola, Premio Giornalismo e Premio Internazionale. I premi sono stati realizzati dall’artista Lello Esposito.

PREMIO CULTURA DEL MARE
- Ferdinando Boero - presidente Fondazione DOHRN, direttore Museo DARWIN DOHRN
- Massimiliano Mizzau Perczel - presidente Associazione culturale Pianeta Mare Darwin Dohrn e componente Comitato artistico Film Festival Pianeta Mare

PREMIO GIORNALISMO
- Antonio Parlati - direttore Centro Produzione RAI
- Antonio Sasso - direttore Roma
- Francesco De Luca - caposervizio Il Mattino
PREMIO SCUOLA
- Riccardo luzzolino - Presidente Fondazione Cultura&Innovazione
- Agata Esposito - Dirigente scolastico IS Marconi Torre Annunziata
- Sergio Savastano - Attore
- Mariafelicia De Laurentis - Professoressa di Astronomia e Astrofisica dell’Università di Napoli Federico II, ricercatore all'INFN Istituto Nazionale di fisica nucleare, membro del consiglio scientifico dell'Event Hortzon Telescope (EHT)
PREMIO INTERNAZIONALE
- Maksym Kovalenko - Console generale Ucraina

Ad aprire la serata, dopo i saluti del presidente Filippo Parisio, sarà la sfilata d’alta moda dei ragazzi dell’istituto IS Marconi di Torre Annunziata. La conduzione è affidata alla giornalista Nunzia Marciano. Musica a cura del maestro Luciano Capurro.