Associazione Culturale Noi per Napoli: Due grandi concerti per le festività

L’8 dicembre 2021, presso il Complesso Monumentale di Sant’Anna dei Lombardi, ed il Tradizionale Concerto dell’Immacolata, con un repertorio dedicato alle più belle Ave Marie, di Caccini, Gounod,Adam,Schubert,Verdi,Mascagni,Verdi e brani natalizi della tradizione partenopea, melodie senza tempo che toccano ed emozionano i cuori degli spettatori.
Un progetto,nato per coniugare arte, cultura e solidarietà con la finalità benefica per la mensa dei senzatetto di Napoli, diventato ormai istituzionale,nel corso degli anni, attraverso il riconoscimento dei Patrocini della Presidenza del Consiglio Regionale della Campania, dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli e della Curia Arcivescovile di Napoli. Un evento che si propone, inoltre, di valorizzare e scoprire, anche attraverso la visita guidata della Cinquecentesca Sala del
Vasari, uno dei siti di particolare bellezza,un tesoro del nostro patrimonio storico artistico, promuovendone la conoscenza sempre attraverso la musica ed il belcanto, rendendoli accessibili ai cittadini napoletani ed agli ospiti in visita a Napoli in questi giorni di festa.

Il secondo appuntamento avrà luogo il 1° gennaio 2022, con il GRAN CONCERTO DI CAPODANNO, giunto alla VII edizione, per poter vivere l’inizio del nuovo anno all’insegna delle emozioni. Per il pubblico, un vero viaggio nel mondo della musica, del canto e della danza fra celebri melodie viennesi, valzer di Strauss, famosi brani di opera ed operetta e appassionanti canzoni classiche napoletane.Un evento imperdibile, diventato negli ultimi anni un punto di riferimento tra gli appuntamenti del capoluogo partenopeo nel periodo natalizio. Un grande spettacolo dal cuore nobile: una parte del ricavato sarà devoluto, come ogni anno, per l’acquisto di generi alimentari e di prima necessità a favore della mensa Caritas dei senzatetto di Napoli.

Partnership dell’Evento l’Associazione Vivere Napoli e Grande Napoli.

Vuoi ricevere novità e aggiornamenti?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.