Maggio 24, 2022

Gay-Odin dedica uovo di Pasqua gigante a Procida Capitale della Cultura 2022

Gay-Odin ha dedicato all’isola di Procida il proprio tradizionale uovo di Pasqua gigante (due metri di altezza per oltre 300kg di peso, è stato come ogni anno realizzato a mano dagli artigiani della storica fabbrica).  “Ad un’isola unica e bellissima, per storia, paesaggio e cultura, da sempre fonte di ispirazione per scrittori, artisti e registi di fama mondiale”, afferma Marisa del Vecchio, Amministratore delegato Gay-Odin. “Non potevamo non dedicare a Procida il nostro uovo gigante, un appuntamento tanto atteso e a cui siamo particolarmente affezionati”, ha aggiunto.

L’Uovo gigante Procida 2022 riproduce sulla superficie la veduta del borgo della Corricella, icona dell’isola nel mondo. I maestri artigiani della fabbrica di via Vetriera hanno dipinto in punta di pennello e a piccoli colpi di sac-à-poche l’antico borgo marinaro di Procida con le sue case a grappolo e il porticciolo seicentesco, le barche ormeggiate e le reti da pesca lasciate asciugare sul molo. E in lontananza l’isolotto di Vivara.

Come ogni anno, l’opera sarà esposta negli spazi della fabbrica di via Vetriera a Napoli nei giorni che precedono la Pasqua.