Agosto 18, 2022

Avvio alla nuova edizione di “Arte & Sicurezza”, il concorso rivolto alle istituzioni scolastiche di I e II grado della Regione Campania sul tema del lavoro nella sua molteplicità e della prevenzione degli infortuni sul lavoro.

Anche quest’anno il bando di concorso “Arte & Sicurezza”, realizzato dalla Regione Campania e dall’INAIL Direzione Regionale Campania, ha come oggetto la produzione da parte degli studenti di prodotti artistici sul tema della prevenzione e sicurezza sula lavoro, un modo per affrontare la tematica vista dai loro occhi e finalizzata a sensibilizzare le nuove generazioni sul tema.

Quest’anno gli studenti delle istituzioni scolastiche potranno scegliere una delle seguenti categorie con cui esprimere la propria idea e realizzare il proprio prodotto:

  1. manifesto pubblicitario
  2. fotografia
  3. cortometraggio

Quest’anno per la prima volta potranno partecipare anche i discenti dei corsi serali per le sole sezioni della “fotografia” e “cortometraggio”.

È possibile candidarsi entro il 9 Giugno 2022. La partecipazione è GRATUITA.

Per info sulla partecipazione e per candidarsi, visita il sito Inail Regione Campania, oppure scarica qui il bando e gli allegati dell’edizione 2022.

Seguici per saperne di più e per scoprire le tappe di pubblicazione del percorso del 2022.

Qui la lettera dell’assessore FORTINI

SCARICA IL BANDO