Agosto 18, 2022

Teatro di San Carlo lancia due nuovi progetti educational

Il Teatro di San Carlo lancia due nuovi progetti educational in streaming: Cosa farai da grande? (consigliato ai bambini dai 6 ai 13 anni) e Signore e Signori all’Opera (rivolto agli adulti).

Cosa farai da grande? Il Massimo napoletano apre virtualmente le porte del proprio Museo dando il via, a partire dal 10 gennaio 2021, a degli Smart Meetings on-line, per un viaggio nelle arti e nei mestieri nel mondo del Teatro d’Opera dedicato ai più piccoli e per individuare già in giovane età le eventuali attitudini e inclinazioni artistiche.

Signore e Signori all’Opera in questa prima edizione dedicato a La traviata di Giuseppe Verdi. Attraverso un videocorso, rivolto ad un pubblico adulto amante dell’opera ma non necessariamente con conoscenze musicali, sarà possibile per i partecipanti cambiare prospettiva e sentirsi per la prima volta protagonisti e interpreti. Gli iscritti infatti dovranno intonare e cantare i celebri brani corali, che hanno fatto sognare generazioni intere. Lo scopo è far comprendere quali siano le dinamiche e le diverse fasi che concorrono alla realizzazione musicale di un’opera lirica.